Profilo

Profilo Personale

L’avv. Podestà si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 10.12.91 con tesi in diritto del lavoro e con voto 106/110. Dopo il servizio militare, in qualità di Ufficiale di complemento di Fanteria, come Comandante di plotone, ha svolto, per un breve periodo, l’attività di Promotore Finanziario per la “San Paolo Invest S.p.A.”.
Avvocato dal 1996, iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Tess. N. A21601. Fin dal periodo del tirocinio, ha esercitato attivamente la professione all’interno di Studi Legali specializzati in diritto civile, commerciale, societario e del lavoro e fiduciari di Istituti di Credito, Gruppi Imprenditoriali e Compagnie d’Assicurazione, occupandosi prevalentemente di diritto civile e commerciale, con specifico riguardo alle varie problematiche inerenti le dinamiche societarie, contrattuali e commerciali.
Ha svolto attività difensiva giudiziaria per diverse compagnie di assicurazione.
E’ stato consulente e difensore di società quotate.
Attualmente si occupa quotidianamente e prevalentemente di diritto civile, amministrativo, commerciale/contrattuale, sia a livello giudiziale che stragiudiziale.
Ha frequentato e frequenta numerosi seminari e corsi di aggiornamento su dette discipline